Nel contesto delle conoscenze e delle esperienze emergenti, il Corso proposto prevede un approccio interdisciplinare ed umanistico e pone l’accento sulle “relazioni” individuo-ambiente naturale, individuo-società, mente-corpo, aspetti trascurati nei Sistemi Sanitari e di cui propone una rivalutazione.
Definendo tali aspetti, le pratiche tradizionali non convenzionali possono apportare importanti contributi verso la realizzazione di un Sistema Sanitario, in cui siano integrate tutte le risorse convenzionali e non convenzionali.
Con tale approccio sistemico si cerca di definire una teoria generale e una visione della realtà, che possano costituire un terreno comune ed unitario per le diverse discipline della Naturopatia e possano rappresentare la base per la ricerca e la validazione scientifica.
Questo approccio integrato considera l’uomo “soggetto portatore di storia” con una componente biologica modulata dalle relazioni con la psiche ed altrettanto intelligente.
Questa modalità di approccio al benessere fornisce al soggetto l’opportunità di essere co-responsabile della cura del sé, di compiere decisioni importanti e vitali per la propria salute.

Wenn Sie replica uhren benötigen, bitte Wählen Sie unsere wichtigen Partner: www.dereplicauhren.de.

Nel secolo scorso l’igiene e la scienza medica hanno contribuito ad un grande miglioramento della salute ed ad un notevole aumento dell’aspettativa di vita.
A ciò è però corrisposto un aumento delle malattie croniche che la Medicina Convenzionale, “specializzata nella cura della patologie conclamate” non ha saputo affrontare.
In seguito alla globalizzazione, alla circolazione di culture diverse, all’accessibilità di nuove conoscenze e competenze, un numero sempre maggiore di persone utilizza la Naturopatia, ad esempio negli Stati Uniti più del 40% delle persone fa uso di metodiche proprie delle Medicine Non Convenzionali e della Naturopatia.
Il Sistema Sanitario Nazionale presenta la necessità di cambiamento e miglioramento, l’elevato numero di cittadini che dichiarano di essere insoddisfatti di numerosi aspetti del SSN impone l’individuazione di modelli più adeguati ai bisogni della popolazione.
L’esigenza di rispettare i vincoli imposti dagli obiettivi di risanamento della finanza pubblica, richiede uno sforzo volto al miglioramento dell’efficienza del sistema.
Tale cambiamento richiede un profondo ripensamento dell’organizzazione e del funzionamento del SSN nel suo insieme. Inoltre, la riorganizzazione dei Servizi da sola non basta, sono anche necessari interventi esterni al sistema, che possano avere un impatto sulla salute uguale o addirittura superiore a quello dei Servizi Sanitari, come la promozione di comportamenti e di stili di vita più idonei per il mantenimento dello stato di salute e la formazione di figure professionali esperte nell’ambito della Naturopatia.

Lots of high quality replica Rolex watch watches here. It is very important to choose a watch that suits you. Here is your best advice.

Il Direttore scientifico
Dott. Vincenzo Falabella